Savej – Fundassiun Cültural Piemunteisa

Valorizzare la cultura e l´identità piemontesi: questa è la missione affidata alla Fondazione Savej – Fondazione Culturale Piemontese.
Nel perseguimento dell´unico obiettivo, due sono le direttrici in cui si sviluppa l´attività della Fondazione:

  • Valorizzare e diffondere la conoscenza di quanto oggi viene fatto in Piemonte in ambito culturale, da parte di enti, associazioni, editori locali;
  • Favorire lo studio e la conoscenza della lingua piemontese, mediante la predisposizione di materiale didattico e formativo, sia tradizionale sia multimediale.

Denominatore comune all´attività della Fondazione è il ricorso alle più avanzate tecnologie informatiche e telematiche, al fine di facilitare l´accesso al patrimonio culturale piemontese.

La Fondazione si pone quindi come organismo facilitatore di quanti già operano a favore della cultura piemontese, al fine di stimolarne lo sviluppo, grazie al supporto che può derivare all´attività di ciascun operatore culturale dal corretto impiego delle tecnologie dell´informazione.

In particolare, per favorire la valorizzazione del patrimonio culturale esistente, la Fondazione ha avviato la realizzazione di un “Catalogo della cultura piemontese” inteso come insieme dei prodotti culturali regionali, siano essi in formato tradizionale o multimediale.

Per scoprire il catalogo dell’editoria dedicato al Piemonte, consultate il sito www.savej.it.

Per conoscere più da vicino le attività della Fondazione Savej, consultate il sito www.fondazionesavej.it.

Per contattarci è disponibile l’indirizzo redazione@savej.it.

Per collaborare con noi visita la pagina Travajé cun Savej.

© 2016 Fondazione Enrico Eandi
Via G. B. Bricherasio, 8 | 10128 - Torino
P.IVA 10168490018
www.fondazioneenricoeandi.it